Un prezioso dualismo, nasce la collezione “Tegola”

Un prezioso dualismo, nasce la collezione “Tegola”

Dada Arrigoni riapre l’archivio e studia alcuni suoi schizzi di un progetto del 2008 reinterpretandolo in chiave anni Novanta. Nasce così Tegola, nome ironico che racconta la forma originale e innovativa di questa nuova collezione. Un anello, un paio di orecchini e un girocollo compongono la parure: le forme sono geometriche, ma avvolgenti e capaci di interpretare alla perfezione la filosofia del brand con forza femminile.

Oro e diamanti

Gioielli che hanno carattere e con eleganza trasmettono rigore, giocando con i materiali: l’oro e i diamanti corrono paralleli sull’anello e gli orecchini, si fondono in un abbraccio nel collier.

Un taglio divide oro e diamanti in un prezioso dualismo, costante delle collezioni Dada Arrigoni. È una vera e propria interruzione quella che caratterizza Tegola, percorre questi gioielli in una visione doppia del prezioso. Morbido e sinuoso l’anello, la fessura si sviluppa su tutto il gioiello, fino al gambo, in un disegno architettonico che dona continuità e dinamicità alle forme.

Nuovo design per il collier

Avvolgente l’orecchino a perno e clip, i diamanti illuminano lo sguardo. Geometrico e rigoroso, il collier è studiato nella sua forma di design: due semicerchi che sono agganciati dove è posizionato il pendente, un’apertura innovativa per un collier rigido che permette una vestibilità molto confortevole. Il pendente resta al centro, e i due semicerchi sono due curvature che in maniera ergonomica avvolgono il collo, lo abbracciano in maniera uniforme grazie anche alla chiusura a scomparsa che crea un effetto di continuità.

Gioielli preziosi, proposti in oro rosa, pale yellow, anche con diamanti brown. Una collezione timeless, che esprime personalità e un’eleganza raffinata. Che gioca con il contrasto, ma sempre nella pulizia delle forme.

«Il segno distintivo, rivelazione di stile»

 «È una collezione che amo molto, è stato emozionante riprendere in mano schizzi del passato e trovarli così contemporanei – spiega Dada Arrigoni -Tegola è raffinata, pezzi di design che possono giocare con altri gioielli del mondo Dada Arrigoni. Per una donna che cerca un segno distintivo. Una rivelazione di stile».

Torna al blog
<
>