UNA STELLA PER L'ARTE
La passione per l’arte di Dada Arrigoni, un’amicizia nata a New York: una collaborazione all’insegna della Pop Art e del made in Italy. Dada Arrigoni incontra Frank Denota e lo fa proprio a Bergamo, sua città natale, in Piazza Vecchia, gioiello architettonico. Un connubio creativo: nasce “Una Stella per l’Arte”, la prima mostra dell’autore italoamericano in Italia. Con le opere di Denota una limited edition di Dada Arrigoni: l’Happy Frog Notte Stellata, dedicato a Bergamo, città luminosa e illuminata. Durante la mostra, dal 28 novembre 2024 al 28 gennaio 2025 a Lalimentari in Città Alta, è stato ideato un progetto benefico a favore di Cesvi di cui Dada è nuova ambasciatrice: il 15% del ricavato dalle vendite dei quadri in esposizione sarà devoluto alle Case del Sorriso così come il 10% delle vendite di Happy Frog Notte Stellata effettuate in tutto il periodo natalizio, nella Maison di Bergamo e online sul sito dadaarrigoni.com.
Scopri qui Happy Frog Notte Stellata Leggi il comunicato stampa del progetto Art of livingACQUA, DESIGN e MODA per CESVI
Un progetto di donne per le donne. Nasce ACQUA, collaborazione preziosa di Dada Arrigoni con il brand di moda Crida, griffe made in Italy di Cristina Parodi e Daniela Palazzi, a favore di CESVI. La capsule di gioielli Dada Arrigoni, limited edition numerata, è composta dall’anello Happy Frog di uno speciale colore verde acqua, con la simbolica e preziosa rana in oro giallo e diamanti. La parure si completa con gli orecchini Happy Frog e il nuovo bracciale cuff della collezione della stessa tonalità di verde, sempre con la rana in oro giallo e diamanti. In verde anche l’abito Taormina by Crida, limited edition. Il 15% del ricavato di questa capsule sarà utilizzato da CESVI per il progetto di sviluppo agricolo in Zimbabwe.
Scopri qui la collezione Scarica la brochure della collezioneFRANK DENOTA
Geniale, intuitivo, Frank Denota nasce a New York nel 1967 e frequenta fin da giovane ambienti creativi entrando in contatto con Andy Warhol, Keith Haring e galleristi come Leo Castelli.Si dedica alla pittura dal 1993 studiando, tra gli altri, Mark Rothko e Jackson Pollok. Nel 2010 fonda il movimento G.A.N.T. - Gallery Artist No Tags - insieme a LAII e Paul Kostabi e approda definitivamente alla Street Art e alla Pop Art creando un crossover tra i due movimenti. Con la sua arte vive l’esperienza – vitale ed energica - del Graffitismo-pop, forma d’arte esplosiva e catalizzante: espressione di una vocazione e di una forma di comunicazione sempre più contemporanea ed autentica, con Denota un tutt’uno con la sua storia italo-americana e il suo interesse per tutto ciò che è colore, design ed estro. Capace di stupire e di appassionare.
Visioni Pop: Il gioiello nell'arte
L’anello Happy Frog interpretato dall’artista Frank Denota. L’incontro tra il design di Dada Arrigoni e l’arte di uno dei massimi esponenti del Graffitismo Pop internazionale. Una relazione stretta, dinamica, che ha portato a una grande collaborazione di grande ispirazione. Intuizioni geniali, contaminazioni, che si raccontano in una reinterpretazione artistica di un gioiello icona. Che si fa quadro, foulard, serigrafia, stampa. Sempre più pop.Scopri qui la collezione Scarica la brochure della collezione
ROBERTO BERTAZZON
Pittore, scultore, conceptual designer e artista del vetro, Roberto Bertazzon è protagonista del panorama culturale italiano e internazionale. Vive e lavora tra Treviso e Parigi, molte delle sue opere si trovano presso musei italiani, fondazioni ed enti pubblici e fanno parte di varie collezioni private europee, orientali ed americane. Autore di scenografie e opere teatrali, collabora anche con poeti e scrittori.Il mondo animale e vegetale, del quale è convinto difensore, prende vita nei suoi lavori di pittura e scultura. Su invito della Planet Life Economy Foundation ha realizzato installazioni e attivato una campagna informativa per la difesa del territorio e l’ambiente, con lo scopo primario di salvaguardare l’estinzione delle rane, animali indispensabili per monitorare l’equilibrio dell’ecosistema. Da quel momento le rane sono divenute il soggetto di molte sue interpretazioni artistiche.