Vai al contenuto

Il lusso prezioso di Dada Arrigoni si veste del design Lago

di Dada Arrigoni 09 Nov 2023

Un’esperienza unica nel nuovo headquarter di Dada Arrigoni. Nel prestigioso centro piacentiniano di Bergamo è nato un concept dall’atmosfera intensa e avvolgente. Il mood è raffinato e contemporaneo, per spazi che si raccontano attraverso il design essenziale di Lago, il progetto dell'architetto Piera Zecchinato e la preziosità dei gioielli di Dada Arrigoni.

Un luogo unico, che esprime concretezza e pulizia delle forme, illuminato dalle cinque vetrine che sono un susseguirsi di preziosità. Elika, Glamour, Malafemmina, Ivy, Happy Frog: le collezioni si raccontano, si mixano, con bellezza intensa. Proprio come gli ambienti della maison, disposti su tre livelli: laboratorio creativo e uffici; atelier e salotto, priveé per una clientela nazionale e internazionale.

Un ambiente ospitale e armonioso nelle forme e nei toni di colore scelti: chiari e naturali, in contrasto con le pareti nere, in un chiaroscuro che dona calore, capace di stupore e di una nota ironica e appassionata grazie alle opere dell’artista pop Frank Denota e gli oggetti di design dalle tonalità intense di Roberto Bertazzon, collaborazioni esclusive di Dada Arrigoni.

Il gioco dei contrasti, il mix dei materiali e abbinamenti è così energia pura. A partire dai materiali: il legno che incornicia le vetrine antiche, la scala minimale in ferro, i toni tenui delle stoffe selezionate per gli accessori di arredo. E ancora il ferro degli espositori, gli elementi in vetro e plexiglass che donano luce ai gioielli. Li riflettono, immaginifici.

La maison Dada Arrigoni è una scoperta: un viaggio sensoriale che è anche luce e meraviglia, profumi e musiche, in un viaggio che è equilibrio perfetto tra la contemporaneità del design e l’artigianalità che appartiene al savoir faire della tradizione dell’alta gioielleria.

«La filosofia di Lago, che vede nel design un mezzo per migliorare la qualità della vita e delle relazioni, si riflette pienamente in questo progetto, dove ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare la bellezza intrinseca dei gioielli Dada Arrigoni, e allo stesso tempo per offrire ai visitatori un'esperienza indimenticabile» commenta il brand Lago.

«Amo il design pulito, essenziale, di Lago – spiega Dada Arrigoni -. Abbiamo creato un luogo accogliente, che presuppone confidenza e intimità. Che sa di casa, salotto, di uno spazio che fa stare bene. Proprio come i miei gioielli: senza tempo, contemporanei, di un’eleganza che non passa mai di moda».

Il lusso prezioso di Dada Arrigoni si veste del design Lago
Il lusso prezioso di Dada Arrigoni si veste del design Lago
Il lusso prezioso di Dada Arrigoni si veste del design Lago
Il lusso prezioso di Dada Arrigoni si veste del design Lago
<
>
Articolo precedente
Prossimo articolo

Grazie per esserti iscritto!

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

Hai dei dubbi o domande?
Back In Stock Notification
Confrontare
Prodotto SKU Descrizione Collezione Disponibilità Tipo di prodotto Altri dettagli
Termini e condizioni
What is Lorem Ipsum? Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum. Why do we use it? It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed to using 'Content here, content here', making it look like readable English. Many desktop publishing packages and web page editors now use Lorem Ipsum as their default model text, and a search for 'lorem ipsum' will uncover many web sites still in their infancy. Various versions have evolved over the years, sometimes by accident, sometimes on purpose (injected humour and the like).

Scegli le opzioni

this is just a warning
Login
Il mio Carrello
0 elementi