Il lusso prezioso di Dada Arrigoni si veste del design Lago
Share
Un’esperienza unica nel nuovo headquarter di Dada Arrigoni. Nel prestigioso centro piacentiniano di Bergamo è nato un concept dall’atmosfera intensa e avvolgente. Il mood è raffinato e contemporaneo, per spazi che si raccontano attraverso il design essenziale di Lago, il progetto dell'architetto Piera Zecchinato e la preziosità dei gioielli di Dada Arrigoni.
Un luogo unico, che esprime concretezza e pulizia delle forme, illuminato dalle cinque vetrine che sono un susseguirsi di preziosità. Elika, Glamour, Malafemmina, Ivy, Happy Frog: le collezioni si raccontano, si mixano, con bellezza intensa. Proprio come gli ambienti della maison, disposti su tre livelli: laboratorio creativo e uffici; atelier e salotto, priveé per una clientela nazionale e internazionale.
Un ambiente ospitale e armonioso nelle forme e nei toni di colore scelti: chiari e naturali, in contrasto con le pareti nere, in un chiaroscuro che dona calore, capace di stupore e di una nota ironica e appassionata grazie alle opere dell’artista pop Frank Denota e gli oggetti di design dalle tonalità intense di Roberto Bertazzon, collaborazioni esclusive di Dada Arrigoni.
Il gioco dei contrasti, il mix dei materiali e abbinamenti è così energia pura. A partire dai materiali: il legno che incornicia le vetrine antiche, la scala minimale in ferro, i toni tenui delle stoffe selezionate per gli accessori di arredo. E ancora il ferro degli espositori, gli elementi in vetro e plexiglass che donano luce ai gioielli. Li riflettono, immaginifici.
La maison Dada Arrigoni è una scoperta: un viaggio sensoriale che è anche luce e meraviglia, profumi e musiche, in un viaggio che è equilibrio perfetto tra la contemporaneità del design e l’artigianalità che appartiene al savoir faire della tradizione dell’alta gioielleria.
«La filosofia di Lago, che vede nel design un mezzo per migliorare la qualità della vita e delle relazioni, si riflette pienamente in questo progetto, dove ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare la bellezza intrinseca dei gioielli Dada Arrigoni, e allo stesso tempo per offrire ai visitatori un'esperienza indimenticabile» commenta il brand Lago.
«Amo il design pulito, essenziale, di Lago – spiega Dada Arrigoni -. Abbiamo creato un luogo accogliente, che presuppone confidenza e intimità. Che sa di casa, salotto, di uno spazio che fa stare bene. Proprio come i miei gioielli: senza tempo, contemporanei, di un’eleganza che non passa mai di moda».