ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi

ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi

Donne per le donne. Una serata di festa nella Maison Dada Arrigoni, venerdì 19 aprile sul Sentierone a Bergamo, che ha permesso di celebrare l’empowerment femminile. Protagonista il progetto ACQUA, un’idea di Dada Arrigoni e il brand Crida a sostegno di Cesvi che ha dato vita ad una capsule esclusiva capace di coniugare creatività ad uno scopo benefico. I preziosi gioielli di Dada Arrigoni dialogano con Crida, brand di moda nato dall’estro di Cristina Parodi e Daniela Palazzi: una limited edition che parla di femminilità, di bellezza senza tempo.

La capsule di gioielli è composta dall’anello Happy Frog di uno speciale colore verde acqua, con la simbolica e preziosa rana in oro giallo e diamanti. La parure si completa con gli orecchini Happy Frog e il nuovo bracciale cuff della collezione Happy Frog della stessa tonalità di verde, sempre con la rana in oro giallo e diamanti. «Questo progetto è nato dalla voglia di fare qualcosa di bello e di utile: siamo persone fortunate, non dobbiamo mai dimenticarlo, e possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo, con un messaggio che sia volano di speranza e tenacia – ha detto Dada Arrigoni durante l’evento -. Ho conosciuto l’attività di Cesvi in Zimbabwe e mi ha colpito molto: sono onorata di aver prestato una delle mie collezioni iconiche a un progetto così importante. Questa capsule che può essere utile, per diffondere sul territorio nazionale il lavoro di Cesvi e portare nuovi aiuti in Africa».
Il colore della capsule dei gioielli ACQUA di Dada Arrigoni è il medesimo scelto da Crida per il suo abito in limited edition: il Taormina long, il best seller della maison, è stato realizzato in prezioso chiffon verde acqua con fil coupé argento, «che richiama nel suo disegno i pois, tanto cari al nostro brand» ha spiegato Daniela Palazzi.  «Il colore verde è stato scelto perché vuole trasmettere speranza, quella speranza che in ogni parte del mondo non deve mai mancare – ha spiegato Cristina Parodi durante l’evento -. Ho visitato quella parte di Africa e ho conosciuto questo progetto di Cesvi in Zimbabwe che mi è rimasto nel cuore. In un momento così complicato e difficile, noi abbiamo deciso di andare avanti: crediamo fermamente nell’impegno sociale».
All’evento i rappresentanti di Cesvi: il 15% del ricavato di questa capsule sarà utilizzato per il progetto di sviluppo agricolo in Zimbabwe. «Qui è stato creato un aranceto che è nato grazie a un moderno sistema di pompaggio dell’acqua dalle rive del fiume Zambesi. Acqua che nutre una superficie di oltre 100 ettari di terreno, attraverso un sistema di irrigazione goccia a goccia – ha spiegato Roberto Vignola -. Al momento sono 13 schemi irrigui realizzati per la produzione di arance e paprika che vengono poi commercializzate generando reddito per le produttrici, 13 comunità di donne dello Zimbabwe che si occupano della coltivazione, raccolta e commercializzazione di quanto prodotto. Donne che hanno quintuplicato il loro fare impresa, generando accordi commerciali, garantendo un reddito fisso alle loro famiglie. Da contadine sono diventate imprenditrici, per un futuro migliore».

Durante l’evento, tra i gioielli preziosi di Dada Arrigoni, è stata presentata anche la collezione moda di Crida spring/summer 2024. Wine partner della serata i vini Franciacorta.
«Il colore dell’acqua e della speranza ha dato vita proprio ad ACQUA, per un progetto creato da donne per le donne. L’auspicio è che porti fortuna a quel pezzo di mondo e a chi sceglierà di indossare una parte di questa capsule» ha ringraziato così le tante persone che hanno partecipato all’evento Dada Arrigoni. Ancora altre donne per le donne.

Credit photo: Giacomo Colombo

Torna al blog
<
>