Vai al contenuto

ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi

di Dada Arrigoni 22 Apr 2024

Donne per le donne. Una serata di festa nella Maison Dada Arrigoni, venerdì 19 aprile sul Sentierone a Bergamo, che ha permesso di celebrare l’empowerment femminile. Protagonista il progetto ACQUA, un’idea di Dada Arrigoni e il brand Crida a sostegno di Cesvi che ha dato vita ad una capsule esclusiva capace di coniugare creatività ad uno scopo benefico. I preziosi gioielli di Dada Arrigoni dialogano con Crida, brand di moda nato dall’estro di Cristina Parodi e Daniela Palazzi: una limited edition che parla di femminilità, di bellezza senza tempo.

La capsule di gioielli è composta dall’anello Happy Frog di uno speciale colore verde acqua, con la simbolica e preziosa rana in oro giallo e diamanti. La parure si completa con gli orecchini Happy Frog e il nuovo bracciale cuff della collezione Happy Frog della stessa tonalità di verde, sempre con la rana in oro giallo e diamanti. «Questo progetto è nato dalla voglia di fare qualcosa di bello e di utile: siamo persone fortunate, non dobbiamo mai dimenticarlo, e possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo, con un messaggio che sia volano di speranza e tenacia – ha detto Dada Arrigoni durante l’evento -. Ho conosciuto l’attività di Cesvi in Zimbabwe e mi ha colpito molto: sono onorata di aver prestato una delle mie collezioni iconiche a un progetto così importante. Questa capsule che può essere utile, per diffondere sul territorio nazionale il lavoro di Cesvi e portare nuovi aiuti in Africa».
Il colore della capsule dei gioielli ACQUA di Dada Arrigoni è il medesimo scelto da Crida per il suo abito in limited edition: il Taormina long, il best seller della maison, è stato realizzato in prezioso chiffon verde acqua con fil coupé argento, «che richiama nel suo disegno i pois, tanto cari al nostro brand» ha spiegato Daniela Palazzi.  «Il colore verde è stato scelto perché vuole trasmettere speranza, quella speranza che in ogni parte del mondo non deve mai mancare – ha spiegato Cristina Parodi durante l’evento -. Ho visitato quella parte di Africa e ho conosciuto questo progetto di Cesvi in Zimbabwe che mi è rimasto nel cuore. In un momento così complicato e difficile, noi abbiamo deciso di andare avanti: crediamo fermamente nell’impegno sociale».
All’evento i rappresentanti di Cesvi: il 15% del ricavato di questa capsule sarà utilizzato per il progetto di sviluppo agricolo in Zimbabwe. «Qui è stato creato un aranceto che è nato grazie a un moderno sistema di pompaggio dell’acqua dalle rive del fiume Zambesi. Acqua che nutre una superficie di oltre 100 ettari di terreno, attraverso un sistema di irrigazione goccia a goccia – ha spiegato Roberto Vignola -. Al momento sono 13 schemi irrigui realizzati per la produzione di arance e paprika che vengono poi commercializzate generando reddito per le produttrici, 13 comunità di donne dello Zimbabwe che si occupano della coltivazione, raccolta e commercializzazione di quanto prodotto. Donne che hanno quintuplicato il loro fare impresa, generando accordi commerciali, garantendo un reddito fisso alle loro famiglie. Da contadine sono diventate imprenditrici, per un futuro migliore».

Durante l’evento, tra i gioielli preziosi di Dada Arrigoni, è stata presentata anche la collezione moda di Crida spring/summer 2024. Wine partner della serata i vini Franciacorta.
«Il colore dell’acqua e della speranza ha dato vita proprio ad ACQUA, per un progetto creato da donne per le donne. L’auspicio è che porti fortuna a quel pezzo di mondo e a chi sceglierà di indossare una parte di questa capsule» ha ringraziato così le tante persone che hanno partecipato all’evento Dada Arrigoni. Ancora altre donne per le donne.

Credit photo: Giacomo Colombo

ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
ACQUA, Dada Arrigoni e Crida per Cesvi
<
>
Articolo precedente
Prossimo articolo

Grazie per esserti iscritto!

Questa email è stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

Hai dei dubbi o domande?
Back In Stock Notification
Confrontare
Prodotto SKU Descrizione Collezione Disponibilità Tipo di prodotto Altri dettagli
Termini e condizioni
What is Lorem Ipsum? Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum. Why do we use it? It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed to using 'Content here, content here', making it look like readable English. Many desktop publishing packages and web page editors now use Lorem Ipsum as their default model text, and a search for 'lorem ipsum' will uncover many web sites still in their infancy. Various versions have evolved over the years, sometimes by accident, sometimes on purpose (injected humour and the like).

Scegli le opzioni

this is just a warning
Login
Il mio Carrello
0 elementi