La fondatrice

Il valore della Contemporaneità

L’amore per la bellezza, inteso non quale valore estetico in sé quanto come ricerca di una nuova creatività che si libera da canoni predefiniti.

  •  DADA 

    Il principio dell’indipendenza creativa ed imprenditoriale, ha sempre spronato Dada nella sua storia sia professionale che personale, nei momenti più solari ma anche in quelli più critici. Promotrice inconsapevole di movimenti che prenderanno poi forma in anni successivi, come Mee too, Sostenibilità, Inclusione, Indipendenza tout court, Dada rivendica la libertà individuale, prima femminile, poi senza genere, che si sostanzia in pensiero senza confini e creatività vivace attraverso la realizzazione di forme, movimenti, percorsi.

    IL MANIFESTO

    Tre sono gli attributi senza tempo che hanno segnato il percorso di Dada, che da sempre si sente, legittimamente, ispiratrice delle donne di ogni generazione. Curiosità vivace Coraggio sperimentale Bellezza armonica I tre elementi danzano e si mescolano nella costruzione di un messaggio manifesto: la Sensibilità Femminile; in cui creatività, idee e progetti danno vita a gioielli capaci di interpretare le nuove esigenze.
  • Modernità implicita e Pragmatismo creativo


    L’intuizione di progettare anelli combinabili, di abbinare orecchini diversi fra loro, di eludere il confine tra arte, moda e gioiello, di sperimentare materiali nuovi, di anticipare i tempi proponendo Mix & Match coraggiosi, rendono i gioielli di Dada unici e sempre Contemporanei. Ogni Collezione è portarice di un propro valore fondante, ma lascia libertà di interpretazione a chi lo sceglie e indossa, andando al di là delle convenzioni e dei linguaggi di mercato.

  • L’incanto riscoperto: la nuova dimensione emozionale

    Il significato attribuito, ma soprattutto il valore estetico di ogni creazione, interpreta la personalità di chi lo indossa e la comunica a chi lo osserva. Il gioiello Dada Arrigoni difficilmente passa inosservato, definendo ed esaltando l’individualità di chi lo sceglie.

  • Savoir faire

  • Fondata sui Valori dell’Eccellenza, della Creatività e del Design, Dada Arrigoni crea Gioielli con l’ambizione di raggiungere la Perfezione. La produzione è interamente eseguita in Italia da Artigiani Orafi Specializzati, utilizzando materiali di altissima qualità nel rispetto dei principi Etici e Morali in ogni fase produttiva: dall’approvvigionamento delle Materie Prime al Prezioso.

Design

Studiamo forme e volumi per realizzare Gioielli contemporanei ed ergonomici da indossare quotidianmente.

Eccellenza

Poniamo una grande attenzione in tutti e le fasi del processo produttivo di ogni singolo Gioiello.

Tradizione

Proseguiamo la grande Tradizione Ora fa Italiana valorizzando le competenze e la maestria dei nostri Artigiani che si dedicano all’unicità del singolo Gioiello.

Materiali

Utilizziamo materiali provenienti da fonti certificate nel rispetto delle normative vigenti